contatto

347.9534511 e 335.6141583

Unicopli soc. coop, Trezzano sul Naviglio/MI

Il Libro di Dallavalle & co. Genova

Italia (tranne Liguria)

Liguria

Invio di proposte di pubblicazione:

Pensiamo che abbia senso desiderare di fare un lungo viaggio solo con chi si conosce o abitare una casa solo dopo averla visitata. Per queste ragioni, prima di inviarci il vostro testo, vi chiediamo di:

visitare questo sito e la nostra pagina Facebook: fatelo con pazienza, tempo lento, attenzione;
procurarvi un nostro libro: prendetelo in mano e sfogliatelo, guardate come è fatto, osservatene il formato, la copertina, gli apparati, l’impaginazione. È necessario che le nostre scelte editoriali vi siano ben note e gradite, come è necessario che la vostra proposta sia convincente per noi. Completamente, senza riserve. Vi segnaliamo che, in genere, non accogliamo testi di sapore autobiografico, narrazioni di sé e tutto quanto, invece di una storia o di un argomento, pone chi scrive, la sua vita, le sue opinioni, al centro dell’attenzione di chi legge. La prima persona, per noi, va usata con pudore, a meno che non sia l’io-narrante di un romanzo o di un racconto letterario.

Alcune indicazioni necessarie, affinché la proposta possa essere presa in considerazione:

accompagnatela con una breve autopresentazione corredata con un recapito telefonico.

aggiungete un breve riassunto e una nota sulle caratteristiche di stile e contenuto del libro, sugli aspetti di originalità o necessità che lo rendono particolare e interessante: insomma, chiedetevi – e raccontateci – perché secondo voi meriterebbe di essere pubblicato e perché dovrebbe essere letto.

inviate il testo integrale, corretto, curato, senza impaginazione, senza copertina e senza rientri e giustificazioni, in formato .docx oppure .odt.

segnalateci se la proposta viene inviata solo a noi o contemporaneamente anche ad altre case editrici.

indirizzate la proposta a 

Da parte nostra, vi risponderemo sempre e con sincerità, in un tempo che può variare da uno a tre mesi. E se la vostra proposta ci convincerà saremo contenti di accoglierla.